Processo creativo dello sviluppo di un sito

In questa pagina vi mostro il processo creativo che seguiremo per sviluppare il vostro sito internet; è suddiviso in 5 fasi ben distinte:

1 – consulenza gratuita

Chiamami al 327-688.36.36 oppure visita questa pagina per richiedere una consulenza gratuita. Un caffè potrebbe essere un modo per conoscerci, capire le esigenze dell’altro e sviluppare una strategia on line per la tua azienda. Se il problema è la distanza rimedieremo con telefonate, email ed altri sistemi di messaggistica.

2 – bozza e preventivo

Nel più breve tempo possibile vi presenterò una proposta, senza impegno, con la descrizione del sito e delle caratteristiche che presenterà ed il costo dello stesso.

3 – sviluppo del sito

Accettata la proposta comincerà il lavoro da parte mia. Rimarremo in contatto durante tutto lo sviluppo del sito. Inoltre decideremo insieme la soluzione di hosting più adatta a soddisfare le esigenze della vostra azienda. Mi occuperò della parte grafica con materiale fornito da voi o producendolo personalmente visitando la vostra attività. Nel caso mi sia impossibile raggiungervi personalmente ci avvaleremo di un fotografo del posto.

Fin dall’inizio terrò da conto l’ottimizzazione per i motori di ricerca e la sinergia con social pages già in vostro possesso o da creare, la compatibilità con i browser, l’usabilità ed altre questioni tecniche.

 

4 – test e lancio

Una volta pronto e di vostro gradimento il sito verrà testato duramente, provato su diversi sistemi operativi, smartphone, tablet e desktop. Solo allora verrà lanciato nella rete e sarà immediatamente visibile.

5 – manutenzione

Penserò io ad effettuare la manutenzione del sito, fare il backup e ad aggiornarlo a seconda del variare delle offerte della vostra azienda. Basterà una email, una telefonata o un messaggio whatsapp per aggiornare il prezzo del vostro articolo o aggiungere le foto dell’ultima fiera campionaria alla quale avete partecipato.

Non sarete mai lasciati soli.